Prefettura Oristano. Costituito il Centro Coordinamento Soccorsi

3 Ottobre 2022

Il Prefetto di Oristano ha firmato il decreto di costituzione del centro di coordinamento soccorsi. L’organismo, presieduto dallo stesso Prefetto Fabrizio Stelo, coinvolge enti ed istituzioni e dovrà attivarsi con immediatezza nei casi in cui l’evoluzione delle emergenze idrogeologiche, idrauliche e meteorologiche possa comportare pericoli per la pubblica incolumità.

Il Prefetto, nell’esprimere soddisfazione per l’ulteriore passo verso una sempre più efficace risposta operativa sottolinea che “e’ indispensabile che la struttura di comando e le risorse umane disponibili nel territorio siano organizzate in maniera semplice e flessibile, tale da delineare con precisione ruoli e competenze di ciascun operatore del sistema di protezione civile”.

Il Prefetto si è rivolto ai sindaci della provincia di Oristano “affinché garantiscano la pronta attivazione dei Centri Comunali e si facciano promotori verso i cittadini di una corretta attività di informazione, attraverso la divulgazione delle notizie relative alle procedure e ai comportamenti da adottare in caso di allarme. Infine rivolgo un appello generale perché ciascuno si impegni a diffondere la cultura della prevenzione, offrendo così il proprio fattivo contributo alla tutela dell’ambiente”.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV