Rischio frane e alluvioni. Il Prefetto Stelo scrive ai sindaci oristanesi

14 Ottobre 2021

Il repentino cambiamento delle condizioni meteo, dopo una stagione estiva caratterizzata da temperature particolarmente elevate, potrebbe determinare fenomeni meteorologici avversi, quali rovesci e temporali, tali da determinare nuove emergenze per rischio idrogeologico.

 A tal riguardo il Prefetto Fabrizio Stelo ha inviato ai Sindaci e a tutti gli Enti territoriali interessati, una circolare contenente le raccomandazioni operative recentemente diramate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri per prevedere, prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di emergenza connesse a fenomeni di frana e alluvione durante la stagione autunnale.

Le indicazioni di dettaglio esposte in modo chiaro e accessibile alla cittadinanza, sono consultabili sul sito del Dipartimento della Protezione Civile www.protezionecivile.gov.it dove sono richiamati i bollettini quotidiani di criticità, la mappa radar e una serie di informazioni e link utili.

È esplicitamente rivolta al cittadino anche l’area del sito https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/sei-preparato che contiene le norme di comportamento da adottare per diversi fenomeni.

Si precisa, inoltre, che sull’home del sito del Dipartimento è sempre visibile l’allerta più importante prevista per il giorno in corso.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV