Sartiglia 2021. Anche il Gremio dei Contadini vuole la benedizione di Su Componidori

Si è tenuta nel pomeriggio l’attesa riunione dell’Istituzione Sartiglia, a cui hanno preso parte i vertici della Fondazione Oristano e dei Gremi di San Giovanni e San Giuseppe.

Nessun commento da parte dei singoli. La Fondazione ha affidato ad un comunicato ufficiale la sintesi della riunione. Lo riportiamo integralmente:

“La Sartiglia 2021 non si svolgerà.

L’Istituzione Sa Sartiglia della Fondazione Oristano si è riunita questa sera e, preso atto del perdurare dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, ha deciso che la manifestazione non potrà tenersi.

Aderendo ad un invito dei Gremi di San Giuseppe e San Giovanni, che vorrebbero salvaguardare i momenti più strettamente aderenti alla ritualità della manifestazione, il Sindaco e Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu, insieme al Presidente dell’Istituzione Sa Sartiglia Luigi Cozzoli, e agli stessi presidenti dei Gremi, Antonello Addari e Nando Faedda, avvieranno ulteriori approfondimenti con il Prefetto e il Questore di Oristano al fine di verificarne la possibilità di svolgimento, in condizioni di assoluta sicurezza”.

La notizia di oggi, insomma, è che i Gremi sono concordi nel voler organizzare “i momenti più strettamente aderenti alla ritualità”, ovvero vestizione e benedizione di Su Componidori

Condividi questa notizia: