Sartiglietta 2023. Lorenzo Carboni è Su Componidoreddu

2 Dicembre 2022

Il Consiglio di amministrazione della Pro Loco di Oristano ha nominato su Cumpoidoreddu che guiderà la Sartigliedda del 2023, in programma il prossimo 20 febbraio a Oristano.

A vestire i panni del capocorsa sarà Lorenzo Carboni nato a Oristano il 21 settembre 2005, ragazzo che ha da sempre la passione per i cavalli. La partecipazione alla Sartigliedda del 2023 sarà, per Lorenzo, la sua sesta volta. Monterà un cavallo Giarab Sauro, di nome Montepulciano, di 16 anni.

Lorenzo sarà accompagnato da Luca Piras (secundu), nato a Oristano il 10 luglio 2006, alla sua quinta Sartigliedda, che monterà un cavallo Giarab sauro, di nome Intreu, di 18 anni.

A completare la pariglia del Capocorsa sarà Filippo Corona (terzu), nato a Oristano il 2 giugno 2005, alla sua sesta partecipazione alla Sartigliedda. Filippo, già Cumpoidoreddu nella Sartigliedda del 2020, monterà una cavalla saura di nome Siria, di 11 anni.

La pariglia di Su Componidoreddu

Lorenzo, Luca e Filippo, oltre che nella Sartigliedda si sono distinti in moltissime manifestazioni su tutto il territorio regionale, dando prova dell’ottima preparazione ed esperienza acquisita nella loro associazione di appartenenza, ossia il Giara oristanese.

I tre componenti della pariglia verranno presentati al Consiglio di amministrazione della Pro Loco, che si terrà nella sede di Via Ciutadella, il prossimo 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, alle ore 18,30, in compagnia dei mini Tamburini e mini Trombettieri della Pro Loco.

Nell’occasione verrà scelta l’amazzone che impersonerà Eleonora d’Arborea nel corso della Sartiglia 2023.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV