Associazione Dyaphrama. Aperte le iscrizioni al corso di fotografia
L’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano ha iniziato a raccogliere le iscrizioni per il 24° Corso di fotografia. Inizio il 12 gennaio 2022, presso la sede sociale di Via Della Conciliazione 58 ad Oristano.Un traguardo importante per la prima associazione fotografica oristanese e una delle più importanti della Sardegna, attiva già dal 1995 per volontà di 9 appassionati (oggi i soci sono quasi 50). L’associazione continua a proporre il collaudato corso di fotografia analogico digitale, che negli anni ha consentito a tantissime persone di avvicinarsi all’arte e di perfezionare la propria passione.

Il corso è articolato in due fasi:
- Fase didattica: Dal 12 gennaio al 7 maggio 2022 > 15 lezioni in aula e (almeno) 8 esercitazioni pratiche.
- Fase creativa: Dal 11 al 25 maggio 2022 selezione foto e allestimento mostra, il 26 maggio inaugurazione e apertura mostra.
“Questo 24° corso è studiato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica e l’uso della fotocamera, acquisire i principali rudimenti di composizione e linguaggio fotografico, imparare a progettare una foto o un racconto per immagini, avvicinarsi ai più diffusi software di post produzione, comprendere l’uso della luce controllata …e tanto altro” – dichiara il presidente Cesello Putzu.
Lo spazio a disposizione consente di effettuare le lezioni con la distanza e la sicurezza sanitaria necessarie, per cui salvo disposizioni restrittive Dyaphrama conta di fare il corso in presenza per dare la migliore qualità didattica possibile. La associazione è comunque attrezzata per le lezioni online. Per qualsiasi informazione sul programma, il calendario e i costi è consigliato chiamare il 348 450 2403 o scrivere a dyaphrama@gmail.com.

