Borgo dei borghi. Domani la trasmissione finale. Che posto avrà Cabras?

Si conclude domenica sera alle 21.20 su Rai Tre l’appassionante sfida che ha visto Cabras fra i Comuni protagonisti del concorso il Borgo dei Borghi.

Dopo i quindici giorni di votazioni nei quali i venti borghi in gara hanno dato il meglio di sé per invitare al voto tutti i cittadini anche grazie all’aiuto di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, nella sera di Pasqua Camila Raznovich svelerà la classifica finale.

Seguendo la classifica, dal ventesimo posto al primo, andranno in onda per ogni borgo tre minuti del video registrato la scorsa estate. Sarà però il voto finale dato dalla giuria a decretare il borgo vincitore dell’edizione 2022 del Borgo dei borghi.

I componenti della giuria sono Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi ospite fisso del programma Le parole su Rai3.

Cabras è stata mostrata mettendo in evidenza il territorio inconfondibile, con le sue spiagge di quarzo e il mare cristallino. Il borgo di pescatori ha raccontato l’attività più importante della laguna, con la pesca del muggine e la produzione della bottarga. Non è mancato il cenno alla vernaccia, ai mestieri artigiani e alla festa di San Salvatore, con la corsa degli scalzi. Tharros e i Giganti di Mont’e Prama hanno fatto crescere il valore di un microcosmo capace di catturare lo spettatore.

Condividi questa notizia: