Boxe spettacolo ad Arborea. Splendida cornice e vittoria per Lacatus nel Saturday Boxing Gala

Una grande serata di sport e spettacolo ha infiammato l’Horse Country Resort di Arborea: il “Saturday Boxing Gala”, organizzato dalla società oristanese Corner Gym Boxe, ha offerto incontri di altissimo livello, con un pubblico numeroso e partecipe. A coronare l’evento, la vittoria del pugile di casa Sorin Claudiu Lacatus, protagonista assoluto del match professionistico di chiusura.

Il ricco programma è iniziato con gli ottavi di finale dei campionati regionali dell’attività giovanile a contatto leggero, per poi proseguire con quattro match dilettantistici, tra cui uno interregionale tra il cagliaritano Pinna e il ligure Madai. Nel vivo della serata sono andate in scena le cinque semifinali regionali dei campionati elite, riservati ai dilettanti che combattono senza caschetto. Match ad alto tasso tecnico che hanno entusiasmato il pubblico presente: da segnalare in particolare l’incontro nei 65 kg tra il sassarese Arras e l’oristanese Nardi e quello nei 75 kg tra il sassarese Vacca e il cagliaritano Kam.

Dopo una breve pausa tecnica, si è passati ai match professionistici. Il primo ha visto protagonista il gallo Lorenzo Fais (Sulcis Boxe Team) contro il serbo Vuk Dordevic. Il giovane pugile di Carbonia ha dominato l’incontro grazie a una strategia efficace e colpi ben piazzati, vincendo meritatamente ai punti.

Gran finale con il match della categoria super welter, che ha visto protagonista il beniamino di casa Sorin Claudiu Lacatus (Asd Corner Gym Boxe), opposto all’esperto serbo Dimitrije Dordevic. Match intenso sin dalla prima ripresa, con scambi ravvicinati e grande equilibrio. Lacatus ha cambiato marcia nella quarta ripresa, imponendo il suo ritmo e portando a casa una vittoria ai punti.

“Sono molto soddisfatto della prestazione di Claudio, contro un avversario duro e determinato ha dimostrato una grande preparazione fisica, tecnica e mentale. Sono molto contento di tutta la manifestazione, grazie anche alla collaborazione del mio collega e amico Francesco Matta di Carbonia, abbiamo dimostrato che si può portare la grande boxe anche ad Oristano”, ha dichiarato Marcello Loi, tecnico della Corner Gym Boxe.

“È stata dura, sono sei riprese intense ma mi sono sentito bene per tutto il match, ero ben preparato e si è visto. Ora entro l’estate farò altri due match di livello più alto, poi si vedrà, io ragiono così: un passo alla volta!” le parole a fine incontro di Lacatus.

Condividi questa notizia: