Cabras. Al via la campagna che promuove il Sinis: “Vogliamo turisti fino ad Ottobre”

“Questa è la mia casa, può essere anche la tua”. È lo slogan che accompagna la campagna di comunicazione messa in campo dal Comune di Cabras per la promozione del territorio.

“In questo momento, abbiamo la necessità di posizionare il nostro brand, a livello regionale e nazionale – spiega il Sindaco, Andrea Abis – Ma lo dovevamo fare in maniera sistemica. Perciò abbiamo coinvolto tutti gli attori locali che hanno a che fare coi servizi turistici”.

Alla campagna hanno iniziato a lavorare gli uffici del Comune e soprattutto l’Area Marina Protetta, che ha proposto un’iniziativa dalla doppia valenza: valorizzare il territorio, affidandone la regia ad un giovane videomaker locale, Daniele Manca.

L’autore del video, Daniele Manca

“La campagna è stata finanziata coi fondi del Ministero dell’Ambiente – ha spiegato il Direttore dell’Area Marina, Massimo Marras – Ha gli ingredienti giusti per emozionare e coinvolgere chi lo guarda e siamo convinti che raggiungerà l’obiettivo”.

“È necessaria la collaborazione tra noi e i privati, che devono fare sistema” ha dichiarato l’assessore Federica Meli.

“La campagna unisce storia, cultura, tradizione. Ci aiutera’ a portare i turisti a Cabras” – ha aggiunto l’assessore Carlo Trincas.

Gli assessori Carlo Trincas e Federica Meli

Lo spot offre un’esperienza sensoriale, ma anche emozionale: racconta la storia di una persona che vive nel territorio del Sinis e ne racconta la sua bellezza.

“È un prodotto studiato per il web, che vuole valorizzare anche le cose meno note del Comune di Cabras” – ha concluso la responsabile della comunicazione, Sibilla Scalia.

Lo spot sarà veicolato inizialmente attraverso i canali istituzionali del Comune e in seguito su alcune testate giornalistiche

Condividi questa notizia: