
Cabras, cocaina nascosta nella stufa e discarica abusiva in giardino. Una denuncia
Una perquisizione dei carabinieri ha portato alla denuncia di un uomo di Cabras, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per la realizzazione di una discarica abusiva. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Cabras insieme alla Sezione Operativa della Compagnia di Oristano e con il supporto dell’unità cinofila dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta. Fondamentale il fiuto di “Kelly”, il pastore tedesco del Nucleo Cinofili, che ha scoperto la droga nascosta dentro una stufa a pellet.
All’interno del nascondiglio, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 2 grammi di cocaina suddivisa in quattro dosi pronte per lo spaccio, oltre a bilancini di precisione e materiali per il confezionamento.

Nel terreno adiacente all’abitazione, circa 1.850 metri quadrati, è emersa invece una vera e propria discarica abusiva: i militari hanno trovato rifiuti speciali pericolosi tra cui pezzi di carrozzeria, sedili, motori, pneumatici, filtri olio e diversi veicoli in stato di abbandono. Il terreno è stato posto sotto sequestro preventivo.
L’indagato è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Oristano.