Cabras, dubbi sulla vaccinazione dei soggetti fragili. Lochi (Pd) interroga il Sindaco
Nell’ultimo fine settimana di Marzo, a Cabras, sono stati vaccinati gli over 80 e, a quanto pare, alcuni soggetti fragili. Sulle modalità di convocazione di questi ultimi, la consigliera Alessandra Lochi ha presentato un’interrogazione in consiglio, il cui testo riportiamo integralmente:
-Risponde al vero che componenti della giunta comunale e, segnatamente, il sindaco Ing. Andrea Abis e la vice sindaca, Avv. Alessandra Pinna, nei giorni 25 e 26 marzo abbiano provveduto, in prima persona, a contattare, telefonicamente, alcuni concittadini, invitandoli a recarsi presso il punto di vaccinazione, ubicato presso il centro comunale polivalente, al fine di sottoporsi alla somministrazione del vaccino medesimo.
• In ragione di quali criteri, certi e documentati, detti concittadini, sono stati individuati e chiamati, personalmente, dal sindaco e/o dalla vicesindaca, per essere vaccinati.
• In ragione di quali informazioni, il sindaco e la vice sindaca erano a conoscenza, così come risulta, delle patologie dei soggetti, personalmente, contattati.
• Esistevano liste di soggetti cosiddetti “fragili”, ovvero affetti da importanti patologie, compatibili con l’impellenza di sottoporre detti soggetti alla vaccinazione immediata, nella disponibilità del sindaco e/o della vice sindaca o di altri soggetti, facenti capo al Comune di Cabras
• In caso affermativo, quando e da chi, le suddette liste, sono erano predisposte,
materialmente, e quando e da chi, le stesse venivano fornite e messe nella disponibilità del sindaco e/o di altri soggetti facenti capo al Comune di Cabras.