Cabras. Modifiche alla viabilità nel centro storico
A partire dalle 9 di domani, venerdì 24 luglio, via Regina Elena sarà chiusa al traffico veicolare e il tratto di via De Castro che va da piazza Azuni all’incrocio con via Caprera tornerà a senso unico.
L’intervento giunge dieci giorni dopo il rifacimento della segnaletica orizzontale.

“Stiamo procedendo per completare la pedonalizzazione del centro storico – dichiara l’assessore a urbanistica, lavori pubblici, edilizia residenziale, viabilità e mobilità urbana, Enrico Giordano -. Nello specifico, si interverrà sul transito dei veicoli provenienti da via Regina Elena e diretti nelle piazze del centro storico. Sono scelte importanti, con le quali fanno i conti ogni giorno anche altre realtà sarde molto più grandi di Cabras. Intraprendere questa direzione rende il nostro centro storico una meta privilegiata anche per i turisti, che potranno visitare Cabras in sicurezza e in tranquillità”.

Gli uffici hanno completato la distribuzione dei pass agli autorizzati al transito e alla sosta che sono interessati da tale modifica del traffico veicolare. Stanno inoltre completando in queste ore la distribuzione a coloro che necessariamente devono transitare e sostare in vico De Castro.
L’intervento sarà accompagnato da un sistema di segnaletica orizzontale e verticale che indicherà l’avvenuta modifica. Nei primi giorni in cui sarà operativa questa modifica del traffico veicolare la polizia municipale sarà presente per indirizzare i veicoli nel giusto senso di marcia.
