
Cambio ai vertici della Asl di Oristano. Serusi lascia, arriva Argiolas
Cambio importante alla guida della Asl di Oristano, in seguito ad una delibera adottata dalla giunta regionale nella serata odierna, 27 aprile. Angelo Serusi lascia l’incarico di Direttore Generale per assumere la guida di Areus, l’azienda regionale dell’emergenza-urgenza sanitaria.
Al suo posto subentra Federico Argiolas, già direttore sanitario della stessa Asl, che si era dimesso due giorni fa proprio in vista di questo nuovo incarico.
La nomina di Argiolas arriva in un momento delicato per la sanità oristanese, con numerose sfide aperte, dalla carenza di personale alla riorganizzazione dei servizi sul territorio. La sua conoscenza interna dell’azienda potrebbe garantire continuità gestionale, in una fase in cui stabilità e rapidità nelle decisioni risultano fondamentali.
La decisione è frutto della volontà della Giunta regionale, guidata dal presidente Alessandra Todde, di dare nuovo impulso al sistema sanitario attraverso un riassetto delle direzioni generali. I cambiamenti rientrano in una più ampia strategia di riorganizzazione che punta a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
Con la nomina di Federico Argiolas, si conferma la scelta di valorizzare competenze già presenti all’interno della sanità territoriale, nell’ottica di una gestione più snella e vicina alle esigenze della popolazione