Campo di atletica “Sinis Nurra”, lavori in corso. Genitori esclusi dalla Giornata Sportiva

Niente accesso per i genitori alla Giornata Sportiva degli alunni della scuola primaria “Sacro Cuore” di Oristano, in programma domani venerdì 23 maggio al campo di atletica “Sinis Nurra”. A evidenziare, seppur indirettamente, il problema è la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 3-4, Blanche Marie Rita Sanna, in una circolare indirizzata alle famiglie.

Tribuna off-limits

La motivazione è chiara: “Non è consentito l’accesso ai genitori a causa dei lavori in corso nella struttura”, come da esplicita richiesta delle società che gestiscono l’impianto, che ovviamente si riferiscono a limitazioni imposte dal Comune. Il provvedimento mette in evidenza lo stato non ottimale dell’impianto, destinato all’atletica leggera, ma che spesso viene utilizzato anche dalle scuole per attività motorie e giornate a tema.

Materiale accantonato

Tuttavia, le condizioni della struttura, tra manutenzioni sospese e zone non agibili, ne stanno limitando la piena fruibilità. In questo caso, gli alunni potranno comunque svolgere le attività previste, accompagnati dagli insegnanti dalle 8.45 alle 11.15, ma i genitori non potranno assistere alla giornata a causa dei cantieri in corso. Una presa d’atto, quella della dirigente, che riporta l’attenzione sulla necessità di intervenire più velocemente su una struttura importante per la città.

Condividi questa notizia: