Capodanno a Oristano. Al via il montaggio del palco che vedrà Fedez protagonista

È ufficialmente entrata nel vivo la macchina organizzativa del Capodanno oristanese. Oggi è iniziato il montaggio del palco che ospiterà il concerto di Fedez, evento clou della notte di San Silvestro in Piazza Roma. La struttura sarà collocata nello stesso identico punto dello scorso anno, una scelta che consentirà un risparmio sui costi legati al collaudo tecnico.

Il rapper milanese salirà sul palco intorno alle 23.30 e si esibirà per circa 50 minuti complessivi, accompagnando il pubblico nel momento più atteso della notte. Fedez sarà infatti protagonista del countdown verso la mezzanotte insieme agli amministratori locali, per poi proseguire il concerto per altri 20 minuti circa dopo l’arrivo del nuovo anno.

L’accesso a Piazza Roma sarà regolamentato e contingentato, visto che potranno entrare al massimo 4.400 spettatori. L’ingresso avverrà attraverso varchi dedicati, opportunamente segnalati e presidiati dagli addetti alla sicurezza, il cui numero è stato rafforzato rispetto allo scorso anno. L’afflusso del pubblico sarà costantemente monitorato mediante specifici strumenti di conteggio delle presenze.

Particolare attenzione anche al dispositivo sanitario. Il Comune attiverà un posto medico avanzato, in raccordo con i servizi di emergenza, per garantire un pronto intervento in caso di necessità. Rafforzati anche i servizi di vigilanza e controllo del territorio, con un significativo coinvolgimento della Polizia Locale, che opererà in stretto coordinamento con le altre Forze di Polizia per le attività di ordine e sicurezza pubblica.

Nella giornata di domani, 30 settembre, è attesa l’emanazione dell’ordinanza del Sindaco Massimiliano Sanna, che disciplinerà l’uso dei botti e la somministrazione delle bevande. Come già annunciato, il divieto di somministrazione di superalcolici scatterà a partire dalle 18.

Il Capodanno di Oristano è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, grazie anche al sostegno economico della Regione Sardegna, che coprirà circa la metà delle spese complessive. Il budget dell’evento si aggira intorno ai 200 mila euro.

Condividi questa notizia: