Cercava lumache ed è finito dentro un pozzo. Brutta disavventura per un anziano di Cabras
Quando lo hanno rintracciato, era sfinito e allo stremo delle forze. Un 82enne di Cabras ha passato una brutta domenica, ieri 2 giugno. Era uscito da casa alle 8.30 circa del mattino per cercare lumache nel Sinis. È andato nella provinciale che porta alle spiagge, soffermandosi nella zona del curvone dove insiste un nuraghe. All’improvviso, non si è accorto della presenza di un pozzo, nascosto nelle sterpaglie ed è caduto, facendo un volo di circa 5 metri.

Fortunatamente, nella caduta non ha riportato alcun trauma. Solo un po’ di spavento, che è aumentato però nel corso delle ore, quando le urla e le richieste di aiuto non sono state sentite da nessuno. Nel frattempo, i familiari, in serata, non vedendolo rientrare a casa, hanno dato l’allarme e nella zona si sono recati per primi alcuni volontari del paese e poi gli uomini della compagnia barraccellare.
Erano le 20 circa e da quel momento le ricerche sono andate avanti per ore. Ad aiutare i barraccelli, sono arrivati anche i vigili del fuoco e finalmente il lieto fine dopo la mezzanotte. L’ennesima richiesta di aiuto dell’uomo è stata sentita da due persone. A quel punto, sono intervenuti i vigili del fuoco, che lo hanno imbragato e portato fuori dal pozzo. L’anziano era esausto, ma in buone condizioni. Intorno alle 2 è stato portato all’ospedale per accertamenti e poi dimesso durante la notte.

