Cinema e musica a San Vero Milis. Tre nuovi appuntamenti del Festival Altrimari

San Vero Milis si prepara a vivere un’estate all’insegna della cultura con tre nuovi appuntamenti del Festival Altrimari, la rassegna promossa dal Comune che intreccia cinema, musica e valorizzazione del territorio.

Si comincia martedì 15 luglio, alle 21:00 nel giardino del Museo “Santeru”, con la rassegna “Visioni Sarde”, dedicata ai cortometraggi dei giovani autori isolani selezionati dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del Festival “Visioni Italiane”. Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna con il contributo della Sardegna Film Commission.

Una seconda serata del medesimo appuntamento è già prevista per il 1° agosto. Per l’occasione, il Museo sarà visitabile dalle 20:30 alle 22:30.

Giovedì 17 luglio, alle 20:30, la suggestiva cornice della Chiesa di San Lorenzo a Mandriola ospiterà il Concerto Estivo dei cori “Amici della Musica” e “Coro Giovanile Amici della Musica”, diretti dal maestro Ramona Careddu. Un appuntamento dedicato alla coralità e alla condivisione, patrocinato dal Comune.

Infine, sabato 20 luglio, di nuovo nel giardino del Museo Santeru (ore 21:00), sarà proiettato il cortometraggio “La Luna sotto la quercia”, realizzato nel 2011 dal regista Michele Fenu con la Brigata Culturale Sanverese. Una pellicola poetica, ambientata nel giorno dello sbarco sulla Luna, che racconta il sogno di un bambino e il potere dell’immaginazione. Anche in questa serata sarà possibile visitare il Museo Santeru dalle 20:30 alle 22:30.

Condividi questa notizia: