Comunali Oristano. La coalizione di centrodestra presenta Massimiliano Sanna

“Sono il candidato Sindaco della città che amo e per me questo è motivo di orgoglio e commozione”. Così Massimiliano Sanna, visibilmente emozionato, ha aperto la conferenza stampa di presentazione della candidatura a Sindaco del centrodestra. “La città ha potenzialità enormi, che dobbiamo sfruttare. Io ho lavorato negli ultimi cinque anni su cultura e turismo e sono due delle strade che continueremo a percorrere”. Sul programma ancora non si scende nei dettagli: citazioni per Torregrande, avvio lavori del mercato civico, completamento del teatro, sartiglia. Poi una nota politica: “Essere riusciti a ricompattare il centrodestra sarà motivo di crescita per la città. Anche dal presidente della Regione, Christian Solinas, ho avuto garanzie di un pieno sostegno dell’ente”.

Andrea Santucciu (Riformatori) col candidato Sindaco Massimiliano Sanna

La parola poi ai segretari di partito. Andrea Santucciu ha preso la parola per primo, portavoce dei Riformatori, che esprimono il candidato Sindaco: “Ringrazio tutti i colleghi che hanno creduto nella figura di Massimiliano. Siamo qui per vincere e garantire alla città altri cinque anni di buon governo”.

Francesco Mura (Fratelli d’Italia) col candidato Sindaco Massimiliano Sanna

Francesco Mura, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: “Siamo qui a celebrare la candidatura di Massimiliano Sanna anche grazie al passo indietro di Andrea Lutzu. Il ritiro della sua candidatura e’ stato fondamentale. Noi saremo alleati fedeli per far crescere la città. Possiamo vincere bene e lo dobbiamo fare”.

Emanuele Cera (Forza Italia) col candidato sindaco Massimiliano Sanna

Emanuele Cera, consigliere regionale di Forza Italia: “Questa coalizione è forte e ha bisogno di umiltà, di un Sindaco che viva il rapporto diretto coi cittadini e che si faccia da guida anche dei piccoli comuni. Forza Italia è stata la prima a credere in Massimiliano Sanna e siamo convintamente fiduciosi su questa scelta”.

Anita Pili (Sardegna 20Venti) col candidato Sindaco Massimiliano Sanna

Ha poi preso la parola Anita Pili, assessore regionale di Sardegna 20Venti. “Mi ha colpito molto vedere che dalla nostra parte tutti i partiti sono riusciti a chiudere le liste col massimo dei candidati. Questo significa che la città ha molta fiducia nei nostri movimenti. Tale fiducia deve essere ripagata coi fatti e con un programma ambizioso. Non posso non parlare della questione energetica, tassello fondamentale per creare sviluppo e aiutare le famiglie in un momento difficile: la transizione ecologica deve essere uno dei fari che guida l’azione politica di questa coalizione”.

Simone Prevete (Psd’Az) col candidato Sindaco Massimiliano Sanna

Simone Prevete, segretario cittadino del Psd’Az: “Massimiliano mi ha anticipato nel dire che non abbiamo mai remato contro e abbiamo sancito la sua candidatura anche grazie al presidente Solinas. Ci aspettiamo molto da questa coalizione e saremo i primi a lavorare per migliorare questa città”.

Paolo Angioi (Udc) col candidato Sindaco
Massimiliano Sanna

Per l’Udc ha parlato Paolo Angioi. “Io penso che oggi siamo di fronte ad un punto di svolta per la città. Una coalizione unita, che farà bene nell’interesse dei cittadini”.

Celeste Salaris (Popolari Europei) col candidato Sindaco Massimiliano Sanna

Ha chiuso gli interventi della coalizione Celeste Salaris, dei Popolari Europei: “Siamo sostenitori convinti del candidato Massimiliano Sanna. Cercheremo di dare il nostro apporto per far vincere il centrodestra e affidare la città a mani esperte e affidabili”.

I leader della coalizione col candidato Sindaco Massimiliano Sanna

Massimiliano Sanna ha chiuso gli interventi ringraziando il Sindaco uscente Andrea Lutzu: “Sono stato sempre al suo fianco e abbiamo lavorato in simbiosi. Lui cinque anni fa era molto più esperto di me ed era giusto che il candidato fosse lui”.

Condividi questa notizia: