Consiglio comunale di Oristano. Pausa di riflessione politica e appuntamento al 17 settembre

Come gli studenti sardi, anche il consiglio comunale di Oristano si dà appuntamento a metà settembre. La conferenza dei capigruppo di stamattina ha deciso che la prossima riunione sarà fissata per martedì 17 settembre. Lunga pausa, anche di riflessione politica, dopo che la maggioranza ha dovuto fare i conti col mal di pancia apparente del gruppo di Forza Italia.

Gli azzurri non sembrano avere le idee chiare, o forse non hanno identità di vedute al loro interno. A livello provinciale hanno chiesto il rimpasto, con l’aggiunta di un assessorato nelle loro disponibilità. Salvo poi rimangiarsi tutto attraverso le parole del leader regionale Pietro Pittalis.

Stamattina, Gigi Mureddu si è presentato in conferenza di capigruppo con un sorriso smagliante, simbolo della quiete dopo la tempesta. Difficile però che non si muova nulla fino al 17 settembre. Si attende una mossa del Sindaco Massimiliano Sanna, che ovviamente, da par suo, non ha interesse a muovere le carte.

Intanto, il presidente del consiglio Peppi Puddu ha comunicato che a giorni arriverà la relazione dell’ufficio tecnico sull’aula degli Scolopi, sede del consiglio comunale. Ormai è certo che rimarrà inagibile a lungo. Ragion per cui i capigruppo hanno sollecitato la ricerca di soluzioni alternative valide. Non l’aula della Provincia, che si è dimostrata inadeguata. Forse la sala matrimoni del Comune, che ovviamente andrà adeguata alle esigenze di una seduta di consiglio.

Condividi questa notizia: