Consiglio comunale di Oristano. Si torna in aula dopo due mesi

Ben 24 punti all’ordine del giorno, anche se la maggior parte sono interpellanze che arrivano dall’opposizione. Dopo una pausa di quasi due mesi (55 giorni dall’ultima seduta del 31 Luglio, per la precisione), il consiglio comunale torna a riunirsi, il 26 e 28 settembre, e il rientro post-crisi non poteva che essere all’insegna del dibattito politico.

Al primo punto all’ordine del giorno, infatti, figura l’analisi della crisi comunale, che tra luglio e agosto ha visto l’azzeramento della giunta da parte del Sindaco Massimiliano Sanna e la nomina degli stessi identici assessori due mesi dopo, con numerose tappe intermedie. Ognuno dei consiglieri avrĆ  10 minuti a disposizione e non ĆØ difficile immaginare che ci saranno scintille. Nessuno dell’opposizione rinuncerĆ  a parlare, ma anche dai banchi della maggioranza si sollevera’ probabilmente qualche voce critica nei confronti del Sindaco.

Terminato il dibattito politico, come detto il consiglio discuterĆ  diverse interpellanze, mentre ad ottobre sono previste tre sedute da dedicare ai temi della programmazione, con l’approvazione dei bilanci delle societĆ  partecipate e del bilancio consolidato. Tutte tappe utili a capire di quali numeri gode la maggioranza, probabilmente molto risicati.

Condividi questa notizia: