Controlli straordinari per la sicurezza a Oristano. Sanzioni di vario genere
Controlli serrati e presenza rafforzata delle forze dell’ordine nel territorio di Oristano. Nella giornata di ieri è stato infatti eseguito un servizio straordinario ad “Alto Impatto”, organizzato in attuazione delle direttive del Prefetto Salvatore Angieri dopo la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 18 novembre.
Nel Comitato erano state individuate alcune aree della città più esposte a episodi di malamovida e microcriminalità, per le quali è stata definita una strategia mirata basata su un maggiore presidio e su controlli più incisivi, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza urbana e aumentare la percezione di tranquillità tra i cittadini.
L’operazione, coordinata dalla Questura e svolta in modalità interforze, ha coinvolto 18 operatori tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Nel corso dell’attività sono state identificate 138 persone, tra cui 15 con precedenti, e controllati 33 veicoli; è stata inoltre elevata una sanzione per violazione al Codice della Strada.

Effettuate anche verifiche amministrative in due locali di somministrazione di alimenti e bevande, che hanno portato alla contestazione di due sanzioni per irregolarità riscontrate. Particolare attenzione è stata riservata al monitoraggio delle persone sottoposte a misure restrittive: otto i soggetti controllati.
Soddisfatto il Prefetto Angieri, che ha sottolineato come “la presenza coordinata e costante delle Forze di Polizia sul territorio sia essenziale per prevenire i fenomeni di illegalità e rafforzare la percezione di sicurezza nella comunità”.

