
Contromano in 131 a Bauladu. Ritirata la patente ad un anziano
Nella mattinata di ieri il conducente di un’autovettura ha imboccato contromano la Strada Statale 131 Carlo Felice, nel territorio del comune di Bauladu. Numerose le chiamate da parte degli utenti della strada al 112 per segnalare il pericolo.
Prontamente è stata inviata sul posto una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Oristano, al fine di scongiurare conseguenze ben più gravi, considerato che al momento vi era un notevole flusso di veicoli in transito.

Mentre la pattuglia cercava di individuare il veicolo segnalato, improvvisamente se lo trovava di fronte sulla corsia di sorpasso. Grazie alla prontezza e all’utilizzo dei dispositivi di emergenza visivi e acustici, riuscivano a farsi notare dall’anziano conducente e a fermarlo.
Dopo aver bloccato il traffico, il veicolo è stato messo in sicurezza nella giusta direzione di marcia e il conducente sanzionato secondo quanto previsto dal Codice della Strada con l’immediato ritiro della patente di guida.