Cornicione crolla in via Episcopio. Sfiorata la tragedia a Oristano

Sfiorata la tragedia nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, in via Episcopio ad Oristano, dove un cornicione si è staccato improvvisamente dalla facciata del palazzo che ospita gli uffici del settore ambiente del Comune.

I frammenti sono precipitati a pochi centimetri dalla gamba di un passante, che è rimasto illeso ma profondamente scosso dall’accaduto.

Il rumore dei calcinacci ha attirato l’attenzione dei presenti, in una zona particolarmente frequentata in questi giorni. A pochi metri, infatti, piazza Manno ospita la pista sul ghiaccio, che richiama infatti centinaia di famiglie soprattutto nei giorni festivi, rendendo il transito pedonale costante e molto intenso.

Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia municipale e i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. La zona è stata transennata e dichiarata off limits per evitare ulteriori rischi, in attesa delle verifiche tecniche sulla stabilità dell’edificio. Grande la paura tra i passanti, ma per fortuna nessun ferito

Condividi questa notizia: