Coronavirus. Guariti i turisti olandesi che erano ricoverati al covid-hotel di Oristano
A Oristano oggi si registrano 18 guarigioni e 8 nuovi casi di positività al Covid-19.
Le guarigioni riguardano prevalentemente gli ultimi turisti olandesi che, dopo essere risultati positivi da qualche settimana, erano ancora ospitati al Covid Hotel di Oristano.
Il Console olandese Cristina Ricci ha comunicato al Sindaco Andrea Lutzu che la comitiva domani farà rientro in patria. Il Console, a nome dell’Ambasciata e del Regno dei Paesi Bassi, ha voluto rivolgere un ringraziamento alla città di Oristano, all’ATS e all’hotel Mistral per l’assistenza fornita ai cittadini olandesi.
Per effetto degli ultimi aggiornamenti, i casi di positività accertati sinora in città sono 1371, i pazienti guariti 1302 e 28 i decessi. I pazienti attualmente positivi 38.
In Sardegna si registrano 114 nuovi casi confermati di positività al COVID, sulla base di 2504 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7730 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 10 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 42 (1 in meno rispetto a ieri). 2012 sono i casi di isolamento domiciliare (70 in più rispetto a ieri).
Non si registrano decessi.