Coronavirus. Oristano ferma a 9 casi di contagio. C’è però il primo decesso
Nessun contagiato in più rispetto alla giornata di ieri, ma purtroppo il primo decesso: riguarda la donna di 69 anni di Cabras, che era stata ricoverata appena tre giorni fa in gravi condizioni.
I dati della Sardegna, dove si registrano 94 casi in più rispetto a ieri, la maggior parte registrati nella casa di riposo “Casa Serena” di Sassari:
Sono 624 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 4.225 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 117, di cui 22 in terapia intensiva, mentre 452 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 15 pazienti guariti, più altri 14 guariti clinicamente. Salgono a ventisei i decessi.
Sul territorio, dei 624 casi positivi complessivamente accertati, 97 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+14 rispetto al dato precedente), 55 (+5) nel Sud Sardegna, 9 a Oristano, 56 (+4) a Nuoro, 407 (+71) a Sassari.