Crisi Comune Oristano. Cappellacci: “Forza Italia sostiene il vice sindaco Faedda ed è leale al centro destra”

Anche il coordinatore regionale di Forza Italia, il deputato ed ex presidente della Regione Ugo Cappellacci, interviene sulla crisi del centro destra oristanese.

L’esponente forzista garantisce che il vice sindaco e compagno di partito Luca Faedda non farà un passo indietro. Sembra poi, disconoscere quella che sarebbe in questo momento la strategia del sindaco Massimiliano Sanna, ossia cercare il sostegno del centro sinistra per andare avanti sino almeno alla conclusione delle procedure di appalto dei progetti Pnrr.

Il deputato di Forza Italia Ugo Cappellacci

“In piena sintonia con i nostri rappresentanti locali, Forza Italia conferma la lealtà al sindaco di Oristano, alla coalizione di centro-destra, al programma e al mandato ricevuto dagli elettori per guidare la città cinque anni”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, esprime pieno sostegno alla linea assunta dal partito a livello comunale.

“Poiché riteniamo che la lealtà sia ancora un valore – prosegue Cappellacci- e che comprenda il concetto di reciprocità, per gli stessi motivi non siamo interessati alle alchimie della politica. La nostra azione resterà concentrata sulle risposte da dare alla città. Il nostro movimento – evidenzia Cappellacci- ha già compiuto un ampio passo indietro per favorire l’unità della coalizione in occasione della candidatura del sindaco, pur avendo validi argomenti per poterla rivendicare e soprattutto le persone in grado di svolgere tale compito”.

“Una di queste, Luca Faedda, ricopre il ruolo di assessore e vicesindaco con competenza, onestà e passione. Alla luce di queste considerazioni le ipotesi di ulteriori passi indietro da parte del nostro movimento circolate sulla stampa non sono ricevibili. Nel confermare pieno sostegno all’assessore Faedda, auspichiamo – ha concluso Cappellacci- che il dibattito comunale ritorni sui temi cari ai cittadini di Oristano”.

Condividi questa notizia: