Cuglieri accoglie la grande Canzone d’Autore con Roberto Sironi
Sabato 25 ottobre Cuglieri sarà il cuore pulsante della musica d’autore grazie a un appuntamento speciale all’interno del ricco programma di “Vivi Cuglieri nella magia d’Autunno”. Alle ore 21, presso il Teatro dell’ex Seminario, andrà in scena il concerto di Roberto Sironi, artista milanese poliedrico – musicista, pittore e scrittore – che presenterà il suo quindicesimo progetto discografico, “Il Cantante e la Luna”.

Il nuovo album di Sironi è un omaggio alla Canzone d’Autore italiana, con quindici tracce che raccontano memorie, emozioni e vita vissuta. Due brani sono dedicati alla Sardegna, terra che ha ispirato profondamente l’artista in questo lavoro. Con la sensibilità di un “lupo solitario” che canta alla propria luna interiore, Sironi offre al pubblico una performance intensa e poetica, confermando il valore e la nobiltà della Canzone d’Autore.
Sul palco, Roberto Sironi sarà accompagnato da una formazione d’eccezione:
Elizabeth Boudjema – violino
Marco Lais – chitarra
Walter Atzori – fisarmonica.
Il concerto promette un’atmosfera teatrale e coinvolgente, capace di trasportare il pubblico in un viaggio tra musica e suggestioni poetiche, in perfetta sintonia con la magia dell’autunno del Montiferru.
L’evento conferma ancora una volta come “Vivi Cuglieri nella magia d’Autunno” non sia soltanto una festa del territorio, ma anche un palcoscenico privilegiato per grandi esperienze artistiche, capaci di unire cultura, emozioni e bellezza paesaggistica.

