Dirigente ad interim nei servizi sociali del Comune di Oristano. Federico: “È opportuno?”
Il settore servizi sociali del Comune di Oristano ha un dirigente ad interim, Mariella Chergia, che sostituisce Valentina Tagliagambe, che si trova in comando negli uffici dell’Assessorato Regionale del Turismo.
A renderlo noto è il consigliere di minoranza Francesco Federico, primo firmatario di un’interpellanza che solleva qualche dubbio sulla scelta fatta dal Sindaco Massimiliano Sanna.
“A quel bando hanno partecipato circa quindici dipendenti del Comune, in possesso dei requisiti richiesti – fa sapere il consigliere Francesco Federico -. Tra queste candidature, dopo un primo esame da parte del Segretario Generale, il Sindaco era chiamato ad individuare la persona da adibire a ricoprire l’incarico dirigenziale. Ma lo scorso 4 marzo, invece di individuare il nuovo dirigente, il Sindaco ha deciso di affidare alla dottoressa Maria Rimedia Chergia, già Dirigente del Settore Programmazione e Gestione delle Risorse, anche l’incarico ad interim della direzione del Settore ai Servizi alla Persona e Cittadinanza”.
Nell’interpellanza vengono dunque sollevati dubbi sull’opportunità della scelta fatta dal Sindaco: “Non siamo sicuri che possa realmente assicurare l’ottimale funzionalità di un settore estremamente delicato, e in forte sofferenza, come quello dei Servizi alla Persona e Cittadinanza” – dichiara Federico.

