DistillArci 2025. Profumi, sapori e musica sotto le stelle del Monte Arci

Venerdì 30 agosto 2025, il Giardino Botanico del Monte Arci si trasformerà in un autentico salotto verde, dove i profumi di mirto, lentisco ed elicriso incontreranno i calici, in un’esperienza unica che unisce botanica, distillati d’eccellenza e note musicali.L’evento, dal titolo DistillArci, organizzato dalla Fondazione Parte Montis, nasce per celebrare l’incontro tra le erbe della macchia mediterranea e l’arte della distillazione sarda, portando in scena tre protagonisti del settore: Bresca Dorada, Silvio Carta e Distillerie Lussurgesi.

Il programma prevede:

-Live mixology con il barman Daniele Granella (Fata Cornelia, Oristano).

-Barbecue corner a cura di Fogu Lentu e drink corner con vendita distillati.

-Concerto dal vivo con Pierpaolo Vacca, Mauro Sigura e Marco Coa: un dialogo tra tradizione mediterranea e contaminazioni elettroniche, dove la memoria popolare incontra paesaggi sonori contemporanei.

Appuntamento a venerdì 30 agosto 2025, dalle ore 19 al Giardino Botanico del Monte Arci, Masullas.

“Vogliamo offrire un momento in cui la Sardegna più autentica si racconta attraverso i suoi aromi, i suoi sapori e la sua musica” sottolineano gli organizzatori. “Un brindisi sotto le stelle per celebrare il territorio e chi lo ama”. Un invito aperto a tutti gli appassionati di natura, cultura e buon bere per una serata che promette emozioni a ogni sorso.

DistillArci è un’occasione per brindare sotto le stelle, gustare i sapori autentici della Sardegna e immergersi in un’atmosfera che unisce natura, gusto e musica.

Condividi questa notizia: