Dopo la Sagra del Surf, è grande attesa per i campionati italiani a Capo Mannu

Mentre si attende l’avvio dei FISSW Surf Games, i campionati italiani assoluti di Surf a Capo Mannu, gli organizzatori, il team delBlueSurFest – La Sagra del Surf e la FISSW, la Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico eWakeboard, esprimono grande soddisfazione per il successo dell’edizione 2023. In particolare domenica 22 ottobre, migliaia di persone si sono riversate sul lungomare del Comune di San Vero Milis per prendere parte alla grande festa della comunità blu, che vive appieno il mare in ogni periodo dell’anno.

“Se inizialmente nutrivamo qualche sofferenza nei confronti delle condizioni meteorologiche, con il passare delle ore il miglioramento giunto sulla costa di Putzu Idu ci ha consentito di svolgere una manifestazione meravigliosa, di cui tutto lo staff degliorganizzatori è soddisfatto”, commenta Sergio Cantagalli del BlueSurFest – La Sagra delSurf.

“Abbiamo avuto la possibilità di provare tutti i water’s sports che ruotano attorno alla nostra filosofia del soul surfing, abbiamo celebrato la fine dell’estate. Siamo riusciti ad entrare nel cuore del tema centrale, l’inclusione, e siamo felici di aver dato a tutti la possibilità di divertirsi insieme a noi. Speriamo di poterci riproporre il prossimo anno”, conclude Sergio Cantagalli.

Grazie alle attività portate avanti dai Ceas dei Comuni di San Vero Milis e Oristano gli studenti ospiti hanno ripulito la spiaggia dai mozziconi di sigarettee dalle plastiche e microplastiche. Sul lungomare i visitatori hanno potuto avere molte informazioni sul mondo del mare con l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis- Isola di Mal di Ventre, con il Centro di Recupero del Sinis, e hanno potuto conoscere da vicino le attività
che la Guardia Costiera e la Polizia di Stato effettuano in mare e agli sport e all’inclusività.

Il BlueSurFest- La Sagra del Surf 2023 è stato l’evento che ha avuto modo di celebrare i FISSW Surf Games, i Campionati Assoluti di Surf. Infatti, il waiting period è in corso e i migliori atleti si preparano a solcare le onde di Capo Mannu entro il 15 novembre. Il campionato nazionale assoluto infatti, sarà dettato dalle condizioni meteo, che vengono costantemente monitorate dagli organizzatori. Tra gli iscritti c’è già il local Mattia Maiorca, a cui si aggiungono Matteo Calatri, Edoardo Papa, quinto agli Open 2023, Brando Giovannoni, il nr.1 nel campionato italiano Junior U18. I campioni, sia donne che uomini, si prepareranno per competere in diverse specialità, tra cui shortboard, longboard, bodyboard e parasurfing.

Condividi questa notizia: