Dopo le dimissioni di Efisio Sanna. Il centrosinistra a Oristano: “Siamo uniti”
Se il centrodestra ad Oristano deve fare i conti con cambi di casacca e continui mal di pancia, dall’altra parte si giura amore eterno. E chissà se le dimissioni di Efisio Sanna, fino a ieri leader dell’opposizione, daranno uno scossone inaspettato. In realtà, la decisione dell’ultimo candidato Sindaco del centrosinistra era nell’aria, ma ha subito un’accelerata improvvisa da quando ha preso l’incarico di capo cantiere della ditta Formula Ambiente a Oristano.
L’ex capogruppo in consiglio di “Oristano più” lascia il suo posto nell’assemblea civica a Maria Speranza Perra, prima dei non eletti nella lista “Per Efisio Sanna Sindaco”. Nella lettera di dimissioni Sanna ha motivato la scelta, per “sopraggiunti impegni personali e recenti scelte professionali, che non mi consentono di dedicare l’attenzione, il tempo, l’impegno e la costanza che la carica di consigliere richiede”.
In attesa di capire che approdo sceglierà la nuova consigliera, prendono parola gli altri capigruppo della minoranza: “Qualche frattura, sopratutto a cavallo delle elezioni regionali c’è stata – ammette Maria Obinu, di Progetto Sardegna -. Ora però lavoriamo per costruire un’alternativa credibile all’attuale maggioranza”.
Getta acqua sul fuoco Massmiliano Daga, del Pd: “Dividerci non serve a nulla e sui temi importanti c’è stata sempre massima apertura. Sono d’accordo sul fatto che occorre creare un modello alternativo e virtuoso rispetto all’attuale governo della città”.
“Confermo che i rapporti sono ottimi – conclude Francesco Federico di Oristano Democratica e Possibile -. Stiamo cercando di lavorare di squadra per presentarci pronti ai futuri appuntamenti elettorali”.