Droga tra minori a Oristano. Un arresto e quattro denunce

Tre ragazzi giovanissimi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’unico maggiorenne tra essi, C.L. classe 2002, residente ad Oristano, è stato arrestato dagli investigatori della Squadra Mobile. Dopo perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa dieci grammi di cocaina, poco più di un etto di marijuana, circa 6.000 euro in contanti frutto dell’attività illecita, bilancini e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.  La perquisizione, effettuata in un primo momento nei confronti di quattro ragazzi, è stata poi estesa all’abitazione dell’arrestato, nella quale è stata rinvenuta gran parte della sostanza stupefacente poi sequestrata.

Sempre nella serata di ieri, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, nell’ambito dei servizi anti-covid, hanno identificato alcuni giovani, che si trovavano in giro per la città, nonostante le restrizioni imposte dalla zona rossa. Essendo particolarmente agitati, sono stati perquisiti e uno di essi, sedicenne, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. È stato denunciato alla Procura dei minori di Cagliari, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Qualche giorno fa, un altro minorenne era stato denunciato per lo stesso reato: era in possesso di una trentina di grammi di marijuana e di tutto l’occorrente per suddividerla in dosi.

Condividi questa notizia: