
Elisa Sedda è la nuova presidente di Confartigianato Oristano
Stamattina, sabato 25 gennaio, durante l’assemblea provinciale di Confartigianato Oristano, è stato eletto il nuovo direttivo. Su proposta unitaria dell’assemblea, Elisa Sedda è stata nominata presidente dell’associazione, affiancata da tre vicepresidenti: Sandro Paderi, presidente uscente, Antonio Matzutzi, già presidente regionale, e Massimiliano Daga, vicepresidente con deleghe ai rapporti con gli enti locali.

Elisa Sedda è titolare dell’azienda Base Elettronica, con sede a Oristano, specializzata nella riparazione e vendita di elettrodomestici e relativi accessori.
Durante l’assemblea, si è parlato del futuro delle nuove generazioni di artigiani e della glaciazione demografica, che potrebbe colpire anche il territorio oristanese. L’Associazione, che festeggia i 50 anni della sua costituzione, ha presentato anche il neocostituito gruppo Giovani dell’Associazione Oristanese degli Artigiani. Successivamente, si è tenuto una tavola rotonda, dal titolo “La glaciazione demografica e il futuro delle nuove generazioni di artigiani”, che ha analizzato le numerose condizioni e i temi che incideranno profondamente sulle attività artigiane e su tutta l’economia territoriale e regionale.
Introdotta da un videomessaggio del presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, ha visto il confronto tra il Presidente Regionale di Confartigianato Sardegna, Giacomo Meloni, il Vicepresidente Nazionale di Confartigianato, Fabio Mereu, e il Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, Riccardo Porta.