
Eolo Beach Tennis a Cesena per gli Assoluti Under 18 e Over 40
Dal 3 al 7 gennaio gli eolini saranno impegnati nei campionati Under 18 e Over 40, che si svolgono a Cesena in Emilia Romagna. Il gruppo più nutrito è quello dei giovanissimi giocatori, composto da Daniele Olla, Leonardo Russo, Matteo Cazzaniga, Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna, Giuseppe Zuddas, Luca Ibba, Alessio Garau, Angelica Villecco, Ilaria Cuozzo, Ilaria Corona, Elena Pinna, Alessia Cucco.
Il gruppo impegnato nella ricerca del titolo italiano Over è composto da Alessandro Panu, Sandro Sanna, Lucia Cusinu e dal responsabile tecnico Diego Fratini. Tutti i giocatori saranno impegnati prima nei singolari, in programma mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio, e poi nei doppi il 5, 6 e 7 gennaio.
Ad organizzare i Campionati Italiani Indoor è l’associazione Centro Romagna Beach. “Partecipiamo ai Campionati Italiani di Cesena con degli obiettivi su cui stiamo lavorando da diversi mesi- commenta la sedicenne Angelica Villecco- cercheremo di dare il massimo in tutte le categorie, ben sapendo che avremo contro degli avversari di alto livello. L’obiettivo principale è come sempre quello di arrivare fino alle fasi finali ma anche di poterci divertire. Comunque vada so che sarà una bella esperienza di crescita e confronto- conclude Villecco- perciò ringrazio le famiglie e l’associazione che per il terzo anno ci permettono di partecipare tutti insieme”.

“Da mesi che ci alleniamo per questo importante appuntamento- commenta il quindicenne Nicolò Porcedda- perciò spero di poter ottenere dei buoni piazzamenti. E’ il primo anno tra gli under 16, non sarà facile confermare i risultati ottenuti nell’under 14 ma ce la metterò tutta”.
“I Campionati Italiani Under ed Over sono ormai diventati una data fissa dellanostra programmazione”- spiega il responsabile tecnico Diego Fratini. Il lavoro svolto durante l’anno è finalizzato ad arrivare nelle migliori condizioni per questo appuntamento, perciò c’è curiosità nel vedere il confronto tra i nostri ragazzi e quelli di altre regioni e realtà. Il tutto senza dimenticare i titoli italiani riservati agli atleti Over 40, che nel 2023 ci hanno dato grandi soddisfazioni”.