Errore nei lavori del lungomare di Torregrande. Interpellanza urgente
Un’interpellanza urgente è stata presentata al Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, dai consiglieri comunali Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Umberto Marcoli (Alternativa Sarda Progetto Sardegna), Massimiliano Daga, Carla Della Volpe e Maria Speranza Perra (Pd), Francesca Marchi (Sinistra Futura), Francesco Federico (Oristano Democratica e Possibile) dopo la notizia dell’emersione di un grave errore nei lavori di riqualificazione del lungomare di Torregrande.
Dopo il sopralluogo della commissione lavori pubblici del Comune, sarebbe infatti emerso che nella progettazione e nell’esecuzione dell’intervento non sarebbero stati previsti i sottoservizi necessari per l’installazione dei chioschi e delle altre strutture che dovranno animare il litorale. Un’omissione che, se confermata, renderebbe impossibile l’allaccio delle attività stagionali e delle strutture di servizio lungo la passeggiata.
Gli autori dell’interpellanza chiedono di chiarire a chi debbano essere attribuite le responsabilità di tale errore progettuale o esecutivo e quali azioni intenda adottare l’amministrazione per porvi rimedio.
Nello stesso documento si chiede inoltre di sapere se per quest’anno siano previsti premi di produzione per i dirigenti comunali, quali obiettivi siano stati fissati dalla Giunta e se tra questi rientrasse anche la riqualificazione del lungomare.
I consiglieri sollevano infine il dubbio che un errore di questa portata possa compromettere l’assegnazione degli stessi premi.
L’interpellanza si chiude con la richiesta di accertare le responsabilità e di conoscere tempi e modalità con cui il Comune intende intervenire per sanare la criticità riscontrata durante il sopralluogo della commissione lavori pubblici.

