Ferrovia Oristano-Cagliari. Cisl: “Ok elettrificazione, ma serve il doppio binario”

“Una notizia positiva la elettrificazione dell’intera rete ferroviaria da Oristano a Cagliari che rappresenta un importante passo per la crescita del trasporto locale su rotaia, incrementando lo sviluppo sostenibile del trasporto ferroviario ed ottimizzando i servizi di connessione. Ora però è necessario completare l’opera e procedere al raddoppio del binario ferroviario tra Oristano e San Gavino” – a dichiararlo è il segretario provinciale della Cisl di Oristano, Alessandro Perdisci.

Secondo Perdisci, “solo in questo modo sarà possibile una maggiore velocità di percorrenza della tratta, consentendo una migliore qualità del viaggio per i tanti pendolari che si recano quotidianamente nel capoluogo di regione, che sarebbero incentivati a lasciare a casa la propria auto, risparmiando sulla pendolarità e contribuendo così alla riduzione della congestione del traffico sulla statale 131”.

Alessandro Perdisci, segretario generale Cisl Oristano

Cisl Oristano si augura che i tempi di realizzazione di questa importante infrastruttura non siano lunghi, “come purtroppo spesso accade in diversi casi riguardanti le reti di collegamento pubbliche. Ora si rende indispensabile il finanziamento ed il potenziamento delle opere riguardanti la tratta ferroviaria da Oristano verso il Nord Sardegna, per garantire i collegamenti veloci, tutelando le pari opportunità ed i diritti alla mobilità di tutti i cittadini del territorio, compresi quelli che si muovono verso il Nord ed il centro dell’isola”.

Condividi questa notizia: