Fordongianus protagonista su La7.it. Le terme sarde in prima serata digitale
Fordongianus e le sue celebri acque termali saranno sotto i riflettori nazionali grazie al programma “L’Italia più bella che c’è”, condotto da Stefano Bini e visibile su La7.it, sull’app La7 e sul canale YouTube La7 Intrattenimento. La puntata dedicata al centro termale oristanese andrà in onda domenica 17 agosto alle 14:30, e resterà sempre disponibile on demand.
Il viaggio di Bini – tredici puntate da nord a sud fino alle isole – racconta borghi nascosti, stazioni termali e cucine d’eccellenza, intrecciando tradizioni e modernità. Nella tappa sarda, il conduttore esplorerà le antiche terme romane di Fordongianus e il Sardegna Grand Hotel Terme, esempio di accoglienza di qualità e sostenibilità ambientale.

Non solo benessere, ma anche cultura e saper fare: la puntata racconterà le antiche lavorazioni al telaio, l’arte dei manici dei coltelli e i balli popolari che animano il paese. “Un invito al viaggio attraverso profumi, colori e angoli nascosti – spiega Bini – per scoprire un’Italia che ha ancora molto da raccontare”.
“L’Italia più bella che c’è”, realizzato da Reeload srls, è un racconto inedito del territorio italiano, dove i paesaggi diventano protagonisti insieme alla cucina e alle tradizioni tramandate nel tempo.

