Forza Italia Oristano. Licheri verso l’assessorato. Tesseramento alle stelle
La strada sembra tracciata: Forza Italia cambierà assessore in Comune e a prendere il posto dell’uscente Luca Faedda sarà Gianfranco Licheri.
Sabato, il coordinatore regionale Pietro Pittalis ha riunito ad Oristano il gruppo consiliare e i dirigenti per affrontare due temi centrali: la riorganizzazione dell’assessorato in Comune e il congresso provinciale. Per il possibile avvicendamento di Luca Faedda, sempre al centro di discussioni interne, il nome più accreditato è quello di Gianfranco Licheri, sostenuto da Davide Tatti e Paolo Angioi.

Anche se l’attuale assessore non sembra intenzionato a sollevare bandiera bianca, la maggioranza del gruppo in consiglio vuole fortemente il ricambio. L’ex consigliere Gigi Mureddu, che aveva manifestato ambizioni, vede sfumare le proprie possibilità, perlomeno fino a quando Forza Italia avra’ diritto ad un solo assessorato.
Il coordinatore regionale Pietro Pittalis però, tiene a chiarire che la decisione sul futuro dell’assessorato sarà presa collegialmente. “Il gruppo consiliare deciderà insieme ai dirigenti di partito. C’è sintonia tra tutti e ogni scelta sarà concordata” – dichiara, nel tentativo di smorzare le tensioni.
Nel frattempo, l’attenzione è rivolta al congresso provinciale, in programma a metà febbraio, probabilmente il 13 e 14. “Siamo concentrati sull’organizzazione del congresso provinciale e cittadino, sia a Oristano che a Bosa”, ha affermato Pittalis. Sarà il primo congresso in Sardegna per il partito e per l’occasione è prevista la partecipazione di Maurizio Gasparri, responsabile nazionale dell’organizzazione.
Un dato significativo è quello relativo al tesseramento, che ha superato ogni aspettativa: sono ben 600 le tessere fatte in provincia di Oristano, triplicando il risultato che era stato fissato dal nazionale. Quasi la metà delle adesioni sono state raccolte in Planargia, un successo da attribuire al lavoro del sindaco di Bosa e consigliere regionale Alfonso Marras, definito da Pittalis come “il motore del rilancio del partito in questa zona”.

