
Furto al cimitero di Marrubiu. Arrestato un 55enne grazie alla pronta denuncia della vittima
È bastata una tempestiva denuncia e una descrizione dettagliata dell’autore per permettere ai Carabinieri di chiudere rapidamente il cerchio attorno a un furto su autovettura avvenuto nei pressi del cimitero di Marrubiu.
I militari della Stazione di Marrubiu, supportati dalla Sezione Operativa della Compagnia di Oristano, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine. Decisivo è stato l’intervento immediato degli investigatori dell’Arma, che si sono messi sulle tracce del responsabile subito dopo la denuncia della vittima.
L’uomo, rintracciato in tempi rapidi, è stato sottoposto a perquisizione personale e ha consegnato spontaneamente un portafoglio con all’interno 180 euro in contanti, parte della somma, 250 euro in tutto, che la vittima aveva appena prelevato dallo sportello ATM dell’ufficio postale di Arborea. Il restante denaro, ha dichiarato l’arrestato, era già stato speso in un supermercato.
Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Oristano con permanenza domiciliare notturna.
L’episodio rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di denunciare subito ogni reato. “Solo con la collaborazione attiva dei cittadini – sottolinea il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Oristano, Steven Chenet, è possibile intervenire tempestivamente, identificare i responsabili e, quando possibile, restituire la refurtiva ai legittimi proprietari”.