
Furto di attrezzatura agricola a Marrubiu. Due denunce dei carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Marrubiu hanno denunciato a piede libero due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, per un furto di attrezzatura agricola avvenuto a dicembre scorso nella località “Bacchiana”, nell’agro del Comune di Marrubiu.
Il furto è stato commesso nel pomeriggio del 13 dicembre 2024, quando i due si sono introdotti in un terreno privato, forzando l’accesso a un ricovero attrezzi. Dopo aver sottratto uno smeriglio, due taniche di gasolio e alcune telecamere di sorveglianza, hanno anche prelevato il modem collegato all’impianto per evitare di essere identificati.
I due ladri, però, non si erano accorti della presenza di una seconda telecamera esterna che ha ripreso chiaramente i loro volti, trasmettendo in tempo reale le immagini al cellulare del proprietario. Le immagini fornite dalla vittima hanno permesso ai Carabinieri di riconoscere subito i responsabili.

Durante la perquisizione domiciliare, disposta dalla Procura della Repubblica di Oristano, sono stati trovati sia gli abiti indossati durante il furto sia la refurtiva, che è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.I due dovranno ora rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono nel rispetto dei diritti degli indagati, presunti innocenti fino a sentenza definitiva.