
Giorgio Vargiu riconfermato presidente di Adiconsum Sardegna
Giorgio Vargiu è stato riconfermato alla guida dell’associazione regionale dei consumatori, al termine dell’Assemblea Congressuale regionale di Adiconsum Sardegna, che ha sancito l’elezione della nuova dirigenza per il quadriennio 2025-2029. I lavori dell’assemblea sono stati presieduti dal vicepresidente regionale Simone Girau, affiancato dagli altri componenti dell’ufficio di presidenza: Pier Luigi Ledda, Carlo De Masi, Andrea Di Palma, Milena Manunta e Silvia Piras.
Nella sua relazione di fine mandato, Vargiu ha tracciato un quadro dettagliato dell’attività svolta negli ultimi cinque anni, sottolineando i risultati ottenuti sul fronte della tutela dei diritti dei consumatori, i numeri significativi dell’assistenza erogata e le battaglie più importanti portate avanti. Il presidente ha inoltre evidenziato le principali criticità che continuano a preoccupare il comparto consumeristico, delineando le nuove sfide e gli obiettivi strategici per il futuro.

All’incontro hanno preso parte, con i loro contributi, il presidente nazionale di Adiconsum Carlo De Masi, il segretario generale della Cisl Sardegna Pier Luigi Ledda, numerosi esponenti delle istituzioni, rappresentanti delle categorie produttive, delle associazioni dei consumatori e della stessa Cisl, oltre ai consulenti legali di Adiconsum Oristano e ai delegati congressuali provenienti da tutta la regione.
L’assemblea ha approvato all’unanimità la relazione del presidente uscente, rinnovando piena fiducia alla sua guida e tracciando le nuove linee politiche che l’associazione dovrà perseguire nei prossimi quattro anni. Centrale sarà il rafforzamento della rete di tutela a favore dei cittadini/consumatori, in collaborazione sinergica con tutte le articolazioni della Cisl e gli attori istituzionali e sociali del territorio.