Giornate FAI di Primavera. Ottimo successo alla diga di Busachi

Si è concluso con grande successo il fine settimana alla diga Eleonora d’Arborea di Busachi. L’evento è stato organizzato, nell’ambito delle XXXI Giornate FAI di Primavera, dalla Delegazione FAI di Oristano in collaborazione con l’ENAS (Ente Acque della Sardegna).

I circa 500 visitatori, accorsi da tutte le parti dell’isola, hanno potuto ammirare una struttura unica, raramente accessibile al pubblico, un vero e proprio capolavoro di ingegneria, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra isola.

Per due giorni professionisti, tecnici ENAS e volontari del FAI hanno accompagnato i partecipanti, suddivisi in turni, che si erano prenotati nel portale del FAI, poiché l’accesso era contingentato, fornendo loro tutte le informazioni storiche, tecniche ed ambientali.

Oltre alla straordinaria imponenza della struttura e allo splendido contesto naturale in cui si trova, i partecipanti hanno potuto conoscere tutte le peculiarità tecniche e storiche della diga, grazie all’apporto fornito dai narratori, tutti ingeneri ENAS responsabili delle dighe o esperti della materia, sempre molto precisi e puntuali nella loro esposizione.

Condividi questa notizia: