Grande successo per il convegno “Esiste un domani” a Oristano

Si è svolto con grande successo, nella sala convegni Ros’e Mari di Oristano, il convegno “Esiste un domani”, organizzato dall’associazione Le Belle Donne APS.

Un incontro pensato per informare, sensibilizzare e sostenere le donne nel percorso di prevenzione e consapevolezza della propria salute, che ha visto una partecipazione numerosa e attenta.

Nel corso del pomeriggio si sono alternati interventi di ginecologhe, ostetriche, sessuologhe, psicoterapeute e altri professionisti che, con un linguaggio chiaro e diretto, hanno approfondito i tanti aspetti legati al benessere fisico ed emotivo dell’universo femminile.

L’iniziativa ha raccolto l’adesione di numerose realtà associative e istituzionali: erano presenti il Rotary Club di Oristano, rappresentato dalla governatrice del Distretto 2080 Adriana Muscas, il Rotary Club del Terralbese, il Rotary Club del Centro Sardegna, le Soroptimist del Club di Oristano, i Lions Club di Oristano, la FiDAPA sezione di Oristano, i Sea Scout di Oristano e il Gruppo dei Girasoli di Ghilarza, formato da donne che hanno affrontato il tumore mammario.

A testimoniare la vicinanza delle istituzioni, sono intervenuti anche rappresentanti del Comune di Oristano, con l’assessore alle politiche sociali Carmen Murru e dell’Ordine dei Giornalisti, rappresentato dalla vicepresidente.

Particolarmente significativa la presenza delle donne in uniforme: esponenti dell’Arma dei Carabinieri, accompagnate dal Comandante Provinciale di Oristano Steven Chenet, della Polizia di Stato, con il Commissario Capo Federica Sanna, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale, che hanno partecipato con grande interesse e sensibilità.

A impreziosire la giornata, un intermezzo musicale curato dalla Scuola Civica di Musica di Marrubiu, che ha regalato momenti di leggerezza e armonia. L’incontro si è concluso con un buffet conviviale, occasione per condividere esperienze, emozioni e buone pratiche.

“L’unione tra associazioni e istituzioni può creare una forza maggiore, con un unico obiettivo: essere vicini alle donne e promuovere un dialogo diretto con la comunità, per garantire informazione e sostegno a chi ne ha bisogno” – ha sottolineato la presidente Maria Cadeddu, ringraziando in particolare Desiré Vagnozzi, presidente del Rotary Club del Terralbese, per il supporto e la sensibilità dimostrata.

Condividi questa notizia: