Il Generale Iacobelli in visita ai Carabinieri di Abbasanta e Oristano. “Legalità e vicinanza ai cittadini”

Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, ha visitato lo Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” di Abbasanta e il Comando Provinciale Carabinieri di Oristano, con sede nella caserma intitolata all’Appuntato Renzo Lampis, Medaglia d’Argento al Valor Militare.

Accolto dai comandanti Ten. Col. Giuseppe Castrucci e Col. Steven Chenet, l’alto ufficiale ha incontrato militari di ogni grado, membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dei reparti specializzati operanti sul territorio. Ad Abbasanta ha sottolineato l’importanza degli assetti speciali nel contrasto alla criminalità e al traffico di droga, elogiando l’efficacia operativa delle squadre API e Cacciatori, anche alla luce di recenti successi come lo smantellamento della banda del portavalori a San Vincenzo.

A Oristano, l’attenzione è stata rivolta alla realtà territoriale: 76 Comuni dove l’Arma rappresenta spesso l’unico presidio di sicurezza. Iacobelli ha elogiato il lavoro quotidiano svolto dai Carabinieri come presidio di legalità e punto di riferimento per i cittadini, soprattutto i più fragili.

Infine, un messaggio chiaro ai militari: «Siate esempio di etica, sacrificio e professionalità. E create un clima di serenità nei Reparti: è da lì che nasce un servizio efficiente per la collettività».

Condividi questa notizia: