
Il Prefetto di Oristano in visita ai giovani calciatori dell’Othoca
Il Prefetto Salvatore Angieri, nell’ambito del tour iniziato il mese scorso e volto ad incontrare i giovani della provincia che praticano discipline sportive, ha fatto visita questo pomeriggio alle giovanili della Scuola Calcio Othoca, società affiliata alla Polisportiva Tharros.
“Ritengo che lo sport sia un momento non solo di svago, ma anche educativo e formativo, fondamentale per la corretta crescita di ogni ragazza o ragazzo”, spiega il Prefetto.

“Il calcio – prosegue il Prefetto – riveste un ruolo doppio, perché, oltre all’aspetto prettamente ludico – sportivo, insegna che senza gioco di squadra non si può andare lontano. Bisogna collaborare tutti insieme per crescere e raggiungere gli obbiettivi prefissati Il calcio, come lo sport in generale, allontana i giovani dai tanti pericoli della strada”.
“Ho trovato – conclude il Prefetto al termine della visita – un ottimo ambiente, con uno staff tecnico e dirigenziale molto preparato e professionale, che grazie all’impegno profuso quotidianamente, garantisce un fondamentale apporto per la preparazione di tutte le sfide, sportive e non, che questi giovani calciatori si troveranno ad affrontare nel corso della loro vita.”