Il Tour di Archeologika fa tappa ad Oristano. Isabel Russinova al Teatro Garau
Proseguono i tour di Archeologika, il progetto pensato dall’assessorato regionale al Turismo, con l’organizzazione della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, per promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine della Sardegna e del suo immenso patrimonio archeologico.
La terza tappa del viaggio alla scoperta della Sardegna si svolgerà domani sera, Sabato 27 Novembre al Teatro Garau. Isabel Russinova incontrerà gli appassionati per parlare di comunicazione, storia della Sardegna e potenzialità del turismo archeologico per rilanciare l’immagine dell’isola.

L’assessore del Turismo della Regione Sardegna, Gianni Chessa, esprime grande soddisfazione per il ruolo che stanno svolgendo i testimonial di Archeologika: “Dopo Mario Tozzi e Roberto Giacobbo, è la volta di Isabel Russinova. Ho fortemente voluto – afferma l’esponente della Giunta Solinas – la loro presenza in Sardegna per promuovere, attraverso la loro forza narrativa, l’immenso patrimonio archeologico dell’isola. La presenza di testimonial così autorevoli e noti al grande pubblico rafforza l’importanza e la capillarità delle manifestazioni di contorno di Archeologika in Sardegna”.
Archeologika gode del patrocinio del MiBACT e conta su una proficua collaborazione con le sovrintendenze archeologiche, le amministrazioni comunali interessate e il sistema delle imprese locali.
Archeologika è un viaggio tra i siti archeologici della Sardegna, valorizzando la loro storia e la loro cultura: l’isola si candida così ad essere la principale meta turistica del Mediterraneo legata al passato e all’archeologia.