Impianto sportivo di Silì. “Lavori incompleti, serve chiarezza”

Un’interrogazione urgente per chiedere spiegazioni sulla mancata conclusione dei lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo di Silì. A presentarla sono otto consiglieri di minoranza, primo firmatario Umberto Marcoli: “Sono stati finanziati nel 2021 con 700mila euro dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio” – ricorda l’esponente dj Progetto Sardegna.

Nonostante la notizia dell’ultimazione dei lavori sia circolata nei giorni scorsi, mancano ancora elementi fondamentali per rendere l’impianto pienamente operativo: gli spogliatoi, l’illuminazione adeguata e soprattutto il collaudo richiesto dalla federazione per poter ospitare le partite ufficiali.

“È fondamentale chiarire perché l’intervento non sia stato completato secondo il progetto – dichiara Umberto Marcoli – e capire quali azioni siano state messe in campo per superare questa impasse, visto anche il problema cronico della carenza di impianti sportivi a Oristano”.

Nell’interrogazione si chiede di conoscere tempistiche certe, eventuali responsabilità e un piano concreto per il completamento. I consiglieri riconoscono gli sforzi fatti dall’amministrazione per migliorare l’impiantistica sportiva cittadina, ma chiedono risposte tempestive, per non vanificare un investimento strategico per l’intera comunità.

Condividi questa notizia: