Intelligenza artificiale e…..grigliata! Il weekend in Marmilla

Il mese di settembre inizierà in Marmilla all’insegna dei dibattiti e del buon cibo. Due gli appuntamenti previsti in questo fine settimana nei paesi del Consorzio Due Giare.

CURCURIS Dopo la fotografia e il cinema è arrivato il momento del dibattito sull’attuale. E fra i temi più discussi di recente c’è proprio quello dell’intelligenza artificiale. Venerdì 30 agosto alle 19 a Casa Pilloni la nuova edizione del Festival Comunitario, quest’anno dal tema “Tradizione e Innovazione” con la regia del Comune proporrà la conferenza-dibattito “Dall’analogico al digitale: persona e società nell’epoca dell’intelligenza artificiale”.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, la diocesi di Ales-Terralba e Terra Noba Onlus. Previsti gli interventi di Massimo Airoldi, ricercatore di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Milano, Giulio Parnofiello docente di teologia morale della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e Luigi Manias direttore della Biblioteca Gramsciana.

BARESSA Un sabato sera dedicato al buon cibo e all’aggregazione. Il 31 agosto dalle 20,30 nella piazza antistante la Casa Museo la Grigliata sotto le stelle grazie alla Pro loco Sa Mendua e al Comune. Intrattenimento musicale con Erika.

Condividi questa notizia: