La zona del terralbese senza tv e internet. Cera: “Terzo mondo, Regione intervenga”
“Scenari da terzo mondo: nel terralbese le reti di telefonia mobile e internet non funzionano. Continui problemi con la ricezione dei canali televisivi delle reti RAI e Mediaset”.
A denunciare i continui e inaccettabili disservizi è il consigliere regionale Emanuele Cera, che si fa portavoce delle ripetute lamentele e sollecitazioni ricevute dai tanti cittadini e dai Sindaci. Sono continui i problemi di ricezione in diversi territori della Sardegna, ma nell’ultimo periodo nel terralbese e in modo particolare nel Comune di Uras.
Per questo motivo il consigliere azzurro si rivolge al Presidente e all’Assessore agli Affari generali e riforma della Regione, invitandoli ad affrontare con estrema urgenza la situazione e a trattare senza rinvii l’argomento con gli organi competenti e il governo.
“Si tratta di una situazione inaccettabile e insostenibile – continua il consigliere azzurro -. Nel 2023 problemi di questo genere non dovremmo nemmeno immaginarli, eppure rappresentano ormai un dilemma quotidiano. Le difficoltà che riscontrano i tanti cittadini, nonché gli incalcolabili danni economici a cui devono far fronte le numerose aziende che lavorano obbligatoriamente con la linea telefonica e la rete internet, rappresentano ormai una triste e incresciosa realtà, alla quale bisogna porre rimedio nel più breve tempo possibile. Auspico che l’appello venga recepito dal Presidente e dall’esecutivo e non finisca nel disinteresse e nel dimenticatoio come sono finiti tanti altri argomenti e problemi che interessano i Sardi e la Sardegna” – conclude il consigliere oristanese Cera.