
Lacatus torna alla vittoria e insegue un sogno: “Combattere per il titolo italiano”
Una splendida riunione di pugilato, con la ciliegina sulla torta: la vittoria di Sorin Claudio Lacatus della Asd Corner Gym Boxe. Sabato, nella splendida cornice della Piazza Santa Maria di Ales, si è svolta la seconda edizione della manifestazione pugilistica Memorial Fernando Atzori.
L’organizzazione congiunta tra Comune di Ales e ASD Corner Gym Boxe di Oristano ha portato un pubblico numeroso a godersi una bella serata, con 10 incontri dilettantistici ed un match pro tra il pugile della società oristanese Sorin Claudiu Lacatus opposto all’abruzzese Amedeo Maurizio.
Lacatus ha vinto ai punti, infliggendo ad Amedeo Maurizio un conteggio alla sesta ripresa. Match acceso e dall’alto tasso agonistico, nel quale alla fine la spunta il pugile rumeno, più efficace e continuo nel corso delle sei riprese.

“Ci godiamo due giorni di riposo e poi col mio allenatore torneremo in palestra, per preparare il match del 14 luglio ad Arborea, che probabilmente mi vedrà impegnato sulle 8 riprese. Il sogno più grande è sempre lo stesso, disputare il titolo italiano” – le parole a caldo di un soddisfatto Lacatus.
Ottimi i risultati raggiunti anche dagli altri pugili oristanesi della Corner Gym Boxe, guidati dal tecnico Marcello Loi, che si portano a casa le vittorie di Ruben Ferrari, Francesco Saba, Francesco Novellu, Alessio Bilancetta ed il pareggio di Cesare Nardi tra i dilettanti.