Laconi. Raccolta fondi per aiutare Daniele, l’allevatore che ha perso i capannoni

La notte del 9 febbraio c’è stato un attentato incendiario contro due capannoni agricoli di Daniele, giovane allevatore di Laconi. “Le fiamme – si legge su GoFundMe, dove è subito partita una gara di solidarietà –  hanno avvolto i capannoni destinati al ricovero di un trattore e di trecento balle di foraggio, danneggiando irrimediabilmente la copertura e le pareti delle strutture. Nel rogo è, purtroppo, morto anche un cane, ucciso dalle esalazioni”. 

“I danni – continua il testo della raccolta – non sono ancora stati quantificati, ma risultano ingenti. Condanniamo fermamente questo gesto vile – proseguono gli organizzatori – che ha distrutto la dignità di un giovane lavoratore che ha deciso, nonostante le difficoltà del settore e delle zone interne della Sardegna, di investire il suo futuro nella comunità laconese che l’ha visto crescere”.

Centinaia di donazioni hanno permesso finora alla raccolta fondi di superare i 2.400 euro. Si può contribuire cliccando sul link https://gf.me/v/c/gfm/aiuta-daniele-a-risollevarsi-dalle-ceneri 

Condividi questa notizia: